Cerca e trova immobili
SAN GALLO

Due giovani francesi rubano un furgone. Arrestati dopo un inseguimento

Due veicoli della Polizia cantonale di San Gallo sono stati danneggiati per oltre 20mila franchi
Depositphotos (milangucci)
Fonte Polizia cantonale San Gallo
Due giovani francesi rubano un furgone. Arrestati dopo un inseguimento
Due veicoli della Polizia cantonale di San Gallo sono stati danneggiati per oltre 20mila franchi

SAN GALLO - Il fenomeno dei furti di auto, in particolare quelle di lusso, preoccupa le officine della Svizzera francese. Spesso sono compiuti da giovanissimi cittadini francesi. A San Gallo attorno alle 22 di ieri sera è avvenuto un episodio con un modus operandi simile, anche se il veicolo trafugato è un furgone.

A compiere un'effrazione in un'officina automobilistica sulla Hauptstrasse sono stati due cittadini francesi senza domicilio in Svizzera di 19 e 16 anni. Alcune ore dopo, in piena notte, una pattuglia della Polizia cantonale sangallese ha notato il mezzo mentre viaggiava verso Zurigo ed è partito un inseguimento che ha visto coinvolti anche gli agenti zurighesi.

All’uscita autostradale di Richterswil, i due giovani hanno lasciato l’autostrada e cercato di seminare le pattuglie. I veicoli di servizio li hanno seguiti con sirene e lampeggianti accesi. La fuga è terminata in una strada senza uscita, anche se il conducente ha comunque cercato di fare retromarcia e fuggire, danneggiando due veicoli della Polizia di San Gallo.

I due sono stati arrestati e consegnati ai colleghi di Zurigo. I danni ai veicoli ammontano a oltre 20mila franchi.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE