Obvaldo, 57enne olandese muore sul Titlis

L'uomo era disperso da ieri, il suo corpo è stato ritrovato oggi
ENGELBERG - Un uomo di 57 anni è morto lunedì sul Titlis dopo essere caduto in un crepaccio del ghiacciaio. Come ha comunicato martedì la Polizia cantonale di Obvaldo, l’uomo era stato dato per disperso lunedì sera.
Le ricerche immediate avviate dopo la segnalazione si sono protratte fino a tarda notte, ma senza successo, si legge nel comunicato. Nelle operazioni di soccorso sono stati coinvolti la Rega e il servizio di Soccorso Alpino Svizzera.
Martedì poco prima di mezzogiorno, il disperso è stato ritrovato privo di vita in un crepaccio del Ghiacciaio del Galtiberg e recuperato. La vittima era un cittadino olandese residente nella regione.
Alla polizia era stato segnalato lunedì sera che l’uomo si era recato per un’escursione nella zona del Titlis e non era più rientrato. L’incidente è avvenuto nel territorio comunale di Engelberg (OW).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!