Cerca e trova immobili
BERNA

Basejumper si schianta al suolo a Grindelwald

La vittima è un 34enne della regione, lanciatosi ieri mattina dal punto di salto "Eiger South".
Depositphotos (archivio)
Fonte Polizia cantonale BE
Basejumper si schianta al suolo a Grindelwald
La vittima è un 34enne della regione, lanciatosi ieri mattina dal punto di salto "Eiger South".

BERNA - Si è rivelato fatale il salto effettuato da un 34enne basejumper ieri mattina a Grindelwald. Lo comunica oggi la Polizia cantonale bernese.

La segnalazione della sparizione dello sportivo è giunta alle forze dell'ordine poco prima delle 12.25 di Ferragosto. Secondo i primi accertamenti l'uomo si è recato al punto di salto "Eiger South" e da lì si è tuffato nel vuoto con la sua tuta alare. Dopo il salto - per cause da chiarire - il 34enne, uno svizzero della regione, è però andato in difficoltà, ha urtato le rocce ed è poi precipitato.

Il suo corpo è stato successivamente localizzato sul ghiacciaio Challifirn da un elicottero della Rega. Scesi sul posto, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del basejumper.

Le autorità hanno avviato un'indagine per chiarire le dinamiche esatte dell'accaduto

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE