Un altro morto sulle montagne vallesane

Un alpinista svizzero di 56 anni ha perso la vita sabato 9 agosto sul Bietschhorn.
Un alpinista svizzero di 56 anni ha perso la vita sabato 9 agosto sul Bietschhorn.
SION - Un altro morto. L'ennesima vittima di questa estate (nerissima) per le montagne vallesane.
A perdere la vita questa volta è stato un alpinista svizzero di 56 anni che sabato mattina è caduto dal Bietschhorn che con i suoi 3'934 metri di quota è una delle vette più alte del cantone.
Il fatale incidente, verificatosi poco dopo le 8.00, è però avvenuto parecchio più sotto. L'alpinista, impegnato nella scalata della cresta occidentale della montagna insieme a un'altra persona, è infatti precipitato nel vuoto quando si trovava a un'altitudine di 2'700 metri.
Subito allertati, i soccorritori, giunti sul posto a bordo di un elicottero della Air-Zermatt, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell'alpinista.
Il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!