Cerca e trova immobili
GUERRA COMMERCIALE

Interpharma: «Si remi tutti insieme per trovare una soluzione praticabile»

L'associazione è pronta a chiedere a 17 aziende del settore di offrire negli Stati Uniti prezzi comparabili a quelli di altri paesi con potere economico simile
20min/Simon Glauser
Fonte ATS
Interpharma: «Si remi tutti insieme per trovare una soluzione praticabile»
L'associazione è pronta a chiedere a 17 aziende del settore di offrire negli Stati Uniti prezzi comparabili a quelli di altri paesi con potere economico simile
BERNA - Interpharma, l'associazione delle imprese farmaceutiche elvetiche, deplora il fallimento dei negoziati Berna-Washington per una riduzione dei dazi. Le tariffe doganali imposte dagli Usa causano gravi danni economici alla Svizzera, ha riferito...

BERNA - Interpharma, l'associazione delle imprese farmaceutiche elvetiche, deplora il fallimento dei negoziati Berna-Washington per una riduzione dei dazi. Le tariffe doganali imposte dagli Usa causano gravi danni economici alla Svizzera, ha riferito all'agenzia Awp.

Ora è fondamentale che i colloqui e i negoziati con l'amministrazione statunitense proseguano. «Tutti i settori devono remare nella stessa direzione e sostenere il governo affinché la Svizzera riesca comunque a trovare una soluzione praticabile», afferma Interpharma.

L'organizzazione ricorda che per il momento i prodotti farmaceutici sono esenti dai dazi. Indipendentemente dalle discussioni sulle tariffe, gli Stati Uniti hanno contattato direttamente 17 aziende del settore chiedendo loro di offrire negli Usa prezzi comparabili a quelli di altri Paesi con un potere economico simile, evidenzia Interpharma.

Secondo l'associazione, i prezzi dei farmaci riguardano un ramo che opera a livello globale. Il presidente americano Donald Trump deve quindi discuterne individualmente con ogni società.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE