Cerca e trova immobili
URI

Axenstrasse chiusa fino a nuovo avviso

In caso di forti piogge, potrebbero staccarsi altre rocce
BRK News
Fonte BRK News
Axenstrasse chiusa fino a nuovo avviso
In caso di forti piogge, potrebbero staccarsi altre rocce
SISIKON (UR) - L'Axenstrasse rimane chiusa tra Tellsplatte e Sisikon fino a nuovo ordine. Il motivo sono i danni alle reti di protezione e i massi instabili sopra il cantiere della nuova strada dell'Axen.Durante due voli di ricognizione nella mattina...

SISIKON (UR) - L'Axenstrasse rimane chiusa tra Tellsplatte e Sisikon fino a nuovo ordine. Il motivo sono i danni alle reti di protezione e i massi instabili sopra il cantiere della nuova strada dell'Axen.

Durante due voli di ricognizione nella mattina di domenica, l'Ufficio federale delle strade (Ustra) ha constatato che, in caso di ulteriori forti piogge, potrebbero staccarsi altre rocce. E datole abbondanti precipitazioni previste per il pomeriggio di domenica nella regione, l'Ustra ha prolungato la chiusura precauzionale. Il traffico continua a essere deviato sull'autostrada A2.

La strada dell'Axen è considerata una delle tratte più delicate della rete nazionale. È un asse di traffico centrale che collega la parte settentrionale con quella meridionale della Svizzera – di conseguenza, gli effetti della chiusura sono notevoli. Quando il collegamento potrà essere riaperto dipende dalle quantità di pioggia delle prossime ore. Una nuova valutazione della situazione è prevista per la mattina di lunedì. Solo quando la sicurezza sarà garantita, il tratto verrà nuovamente riaperto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE