Cerca e trova immobili
URI

Axenstrasse nuovamente chiusa

Dopo una valutazione della situazione, la strada era stata riaperta poco dopo le 16.
20min/Gianni Walther
Fonte ATS
Axenstrasse nuovamente chiusa
Dopo una valutazione della situazione, la strada era stata riaperta poco dopo le 16.

SISIKON (UR) - La Axenstrasse, nel cantone di Uri, è stata nuovamente bloccata questa sera dopo essere stata già chiusa per circa tre ore e mezzo e poi riaperta per breve tempo nel corso della giornata.

Il sistema di monitoraggio, installato nel 2019, aveva fatto scattare automaticamente la chiusura della strada che collega Brunnen (SZ) a Flüelen (UR), intorno alle 12.30 in quanto una colata detritica aveva danneggiato alcune strutture dell'Axenstrasse nei pressi di Sisikon (UR), in località Gumpisch. Dopo una valutazione della situazione, la strada era stata riaperta poco dopo le 16.00 per poi essere, come detto, richiusa.

Questo nuovo blocco è stato deciso dopo una ulteriore valutazione della situazione, ha indicato l'Ufficio federale delle strade (USTRA) a Keystone-ATS. Sono stati registrati altri movimenti sul terreno e sono previste precipitazioni che potrebbero aggravare la situazione, è stato precisato.

Nell'agosto 2024, la Axenstrasse è stata chiusa per diversi giorni a causa di una caduta di massi e di un persistente pericolo di tale natura nell'area di Gumpisch. Una nuova valutazione della situazione è stata annunciata da USTRA per domani pomeriggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE