Scivola nella notte sul Wildspitz: giovane svizzero gravemente ferito, il drammatico salvataggio

Il 32enne è stato recuperato dalla Rega e trasportato in un ospedale fuori cantone
UNTERÄGERI - Nella notte tra venerdì e sabato, poco dopo la mezzanotte, si è verificato un incidente in montagna al Wildspitz, nel comune di Unterägeri (ZG).
Un cittadino svizzero di 32 anni era salito a piedi sul Wildspitz con un gruppo di amici. Durante la discesa in direzione dell’Alplihorn ha perso l’equilibrio ed è scivolato. Successivamente è precipitato per circa 100 metri ed è rimasto privo di sensi nel ripido e boscoso pendio.
I suoi accompagnatori hanno immediatamente iniziato le ricerche e hanno allertato i soccorsi. All’arrivo delle forze della polizia di Zugo, l’uomo aveva ripreso conoscenza ed era assistito dai suoi amici. È stato recuperato da membri della squadra dei pompieri di Zugo (FFZ), oltre che da operatori del soccorso alpino della Svizzera centrale e della polizia di Zugo.
Successivamente è stato trasportato da un elicottero della Rega in un ospedale fuori cantone. Le sue condizioni sono giudicate gravi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!