Cerca e trova immobili
SAN GALLO

Rubano una Maserati dalla concessionaria e l'abbandonano dopo un inseguimento con la polizia

I ladri l'hanno abbandonata in un'area di sosta lungo l'autostrada e sono poi fuggiti a piedi. Nesuna traccia ancora di loro.
Polizia San Gallo
Rubano una Maserati dalla concessionaria e l'abbandonano dopo un inseguimento con la polizia
I ladri l'hanno abbandonata in un'area di sosta lungo l'autostrada e sono poi fuggiti a piedi. Nesuna traccia ancora di loro.
LÖMMENSCHWIL - È finita con l’auto abbandonata in un’area di sosta e i ladri in fuga a piedi la rocambolesca notte tra sabato 12 e domenica 13 luglio 2025. Intorno alle 3 del mattino, una persona ha segnalato alla centrale operativa della poliz...

LÖMMENSCHWIL - È finita con l’auto abbandonata in un’area di sosta e i ladri in fuga a piedi la rocambolesca notte tra sabato 12 e domenica 13 luglio 2025. Intorno alle 3 del mattino, una persona ha segnalato alla centrale operativa della polizia cantonale di San Gallo un’intrusione in una concessionaria sulla Bahnhofstrasse. I malviventi - tuttora uccel di bosco - si sono introdotti nel garage dopo aver infranto i vetri di due portoni a rullo e si sono impossessati di una costosa Maserati.

Una volta entrati nei locali, i ladri hanno rovistato nei cassetti e trovato le chiavi dell’auto sportiva, con la quale sono poi fuggiti. Subito è scattata una vasta operazione di ricerca che ha coinvolto le pattuglie della polizia cantonale di San Gallo, della polizia comunle, della polizia cantonale di Turgovia e dell’Ufficio federale della dogana e sicurezza dei confini (UDSC).

La Maserati è stata individuata poco dopo all’ingresso autostradale di San Gallo-Neudorf in direzione Zurigo. Una pattuglia ha tentato di bloccarla, ma i ladri hanno accelerato, lanciandosi in una pericolosa fuga ad alta velocità attraverso una zona di cantiere sulla strada cantonale e poi verso l'autostrada. Dopo alcuni chilometri, l’auto è uscita all’area di sosta Wildhus Nord, dove è stata abbandonata. I fuggitivi si sono dileguati a piedi e, nonostante le ricerche immediate, sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

Il veicolo rubato, del valore di diverse decine di migliaia di franchi, è stato recuperato e posto sotto sequestro. Le targhe applicate erano state precedentemente sottratte da un altro veicolo parcheggiato a Häggenschwil.

La polizia cantonale di San Gallo ha avviato un’indagine per risalire agli autori del furto, e ha invitato chi avesse informazioni utili a farsi avanti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE