Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Rega, oltre 100 interventi durante la Pentecoste

I soccorsi hanno riguardato soprattutto persone con malattie acute
Foto TiPress
Fonte ats
Rega, oltre 100 interventi durante la Pentecoste
I soccorsi hanno riguardato soprattutto persone con malattie acute
ZURIGO - Durante il lungo fine settimana di Pentecoste, la REGA è intervenuta oltre 100 volte in Svizzera, soprattutto per soccorrere persone con malattie acute che avevano bisogno di assistenza medica aerea e di un trasporto rapido e cauto in osped...

ZURIGO - Durante il lungo fine settimana di Pentecoste, la REGA è intervenuta oltre 100 volte in Svizzera, soprattutto per soccorrere persone con malattie acute che avevano bisogno di assistenza medica aerea e di un trasporto rapido e cauto in ospedale.

Le missioni hanno però riguardato anche incidenti stradali, sportivi e di montagna, ha comunicato oggi la Guardia aerea svizzera di soccorso, nonché le cosiddette missioni di prevenzione, durante le quali le persone sono state salvate illese o solo leggermente ferite da una situazione di pericolo. Alla Pentecoste dell'anno scorso gli interventi erano stati oltre 140.

La REGA non è però stata impiegata solo in Svizzera, ma anche all'estero: ieri un'aeroambulanza è tornata a Zurigo da St. Petersburg, in Florida (USA) con un paziente, e lo stesso giorno altri jet della Guardia aerea sono decollati da Edmonton, in Canada, e da Tuzla, in Bosnia-Erzegovina, da dove hanno riportato i pazienti in Svizzera.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE