Corpo ripescato in Liguria: è di Thomas Mazzone, fratello della presidente dei Verdi

La salma è ora all'obitorio di Savona. Aperta un'inchiesta per stabilire le cause del decesso
SAVONA - Il corpo dello svizzero ritrovato martedì 3 giugno al largo di Celle Ligure, in provincia di Savona, è stato identificato. Si tratta del 41enne Thomas Mazzone, fratello della leader dei Verdi.
I soccorsi - recitano i media locali - erano stati mobilitati per una persona in difficoltà al largo della località Bouffou, nella parte a levante della città. Nonostante la rapidità dell'intervento, non c’è stato nulla da fare.
La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di Savona, mentre sono in corso le indagini condotte dai carabinieri di Savona che serviranno ad accertare le cause del decesso.
Fratello di Lisa Mazzone, presidente dei Verdi, l'uomo si era fatto conoscere nella Svizzera francese per le sue posizioni conservatrici, talvolta controverse, su temi come scuola, immigrazione, sovranità e i valori occidentali.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!