Cerca e trova immobili
ZURIGO

Camminava verso la scuola con un'arma (finta): scatta l'operazione di polizia

Il giovane è stato fermato e interrogato. La segnalazione è arrivata da alcuni cittadini spaventati. Gli agenti si sono mossi in forze.
Camminava verso la scuola con un'arma (finta): scatta l'operazione di polizia
20 Minuten
Fonte Polizia cantonale Zurigo
Camminava verso la scuola con un'arma (finta): scatta l'operazione di polizia
Il giovane è stato fermato e interrogato. La segnalazione è arrivata da alcuni cittadini spaventati. Gli agenti si sono mossi in forze.
GEROLDSWIL - Massiccia mobilitazione di polizia nel pomeriggio a Geroldswil (ZH). La segnalazione di una persona armata ha innescato un'importante operazione di polizia che ha portato al fermo di un 15enne svizzero.Stando a quanto riferito dalla Poli...

GEROLDSWIL - Massiccia mobilitazione di polizia nel pomeriggio a Geroldswil (ZH). La segnalazione di una persona armata ha innescato un'importante operazione di polizia che ha portato al fermo di un 15enne svizzero.

Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale, erano passate da poco le 13 quando un giovane, presumibilmente armato di pistola, è stato avvistato mentre si dirigeva verso la scuola elementare del paese.

A quel punto è scattata l'operazione su vasta scala. Diverse pattuglie della Polizia cantonale di Zurigo, supportate dalla Polizia cittadina di Dietikon e dalla Polizia municipale della Limmattal, si sono immediatamente dirette a Geroldswil. Attivato anche un elicottero della polizia.

A scopo precauzionale, sono stati chiamati sul posto diversi servizi di emergenza.

Poco dopo le 14 la polizia cantonale ha comunicato il fermo un 15enne svizzero che si è poi rivelato essere il sospettato. L'arma da fuoco, invece, si è scoperto essere una replica.

L'adolescente è stato arrestato e la polizia lo sta interrogando in merito all'accaduto. In nessun momento si è verificato alcun pericolo per la popolazione.

Le autorità colgono l'occasione per ricordare che le imitazioni di armi sono proibite, poiché difficilmente si distinguono visivamente dalle armi vere. Ciò può portare a situazioni pericolose. Per questo motivo, dal punto di vista della legge federale, sono equiparate a delle armi vere.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE