Camminava verso la scuola con un'arma (finta): scatta l'operazione di polizia


Il giovane è stato fermato e interrogato. La segnalazione è arrivata da alcuni cittadini spaventati. Gli agenti si sono mossi in forze.
GEROLDSWIL - Massiccia mobilitazione di polizia nel pomeriggio a Geroldswil (ZH). La segnalazione di una persona armata ha innescato un'importante operazione di polizia che ha portato al fermo di un 15enne svizzero.
Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale, erano passate da poco le 13 quando un giovane, presumibilmente armato di pistola, è stato avvistato mentre si dirigeva verso la scuola elementare del paese.
A quel punto è scattata l'operazione su vasta scala. Diverse pattuglie della Polizia cantonale di Zurigo, supportate dalla Polizia cittadina di Dietikon e dalla Polizia municipale della Limmattal, si sono immediatamente dirette a Geroldswil. Attivato anche un elicottero della polizia.
A scopo precauzionale, sono stati chiamati sul posto diversi servizi di emergenza.
Poco dopo le 14 la polizia cantonale ha comunicato il fermo un 15enne svizzero che si è poi rivelato essere il sospettato. L'arma da fuoco, invece, si è scoperto essere una replica.
L'adolescente è stato arrestato e la polizia lo sta interrogando in merito all'accaduto. In nessun momento si è verificato alcun pericolo per la popolazione.
Le autorità colgono l'occasione per ricordare che le imitazioni di armi sono proibite, poiché difficilmente si distinguono visivamente dalle armi vere. Ciò può portare a situazioni pericolose. Per questo motivo, dal punto di vista della legge federale, sono equiparate a delle armi vere.