Cerca e trova immobili
GRIGIONI

5 stelle e prezzi bassi. Ad Arosa si vogliono attrarre i nomadi digitali

L'Arosa Kulm fra qualche mese verrà ristrutturato, sino ad allora il proprietario applica una idea originale
Depositphotos (NataP)
Fonte Blick
5 stelle e prezzi bassi. Ad Arosa si vogliono attrarre i nomadi digitali
L'Arosa Kulm fra qualche mese verrà ristrutturato, sino ad allora il proprietario applica una idea originale
AROSA - Un mese in un albergo di cinque stelle a nemmeno 1'000 franchi, con una connessione Wi-Fi prestante ma con pulizie solo ogni due settimane. L'idea è dell'Arosa Kulm, struttura che ha pensato a una originale fase di transizione verso la compl...

AROSA - Un mese in un albergo di cinque stelle a nemmeno 1'000 franchi, con una connessione Wi-Fi prestante ma con pulizie solo ogni due settimane. L'idea è dell'Arosa Kulm, struttura che ha pensato a una originale fase di transizione verso la completa ristrutturazione che inizierà a inizio 2026.

I prezzi - Sino ad allora, punta su affitti a breve e lungo termine con prezzi convenienti: camere singole a partire da 990 franchi al mese, doppie a partire da 1'290, che scendono a 1'580 se saranno usate da due persone.

Moderno e locale - L'idea di Urs Wietlisbach, cofondatore di Partners Group e investitore, che ha acquistato l’hotel nella primavera del 2022, è di attrarre nomadi digitali e lavoratori da remoto. Ci saranno check in digitale con supporto personale disponibile in diverse lingue, servizi gastronomici e attività ricreative, come servizio di colazione, pop-up gastronomici e noleggio di sci e biciclette, organizzati in collaborazione con i partner locali. Il servizio pulizia non sarà quotidiano ma bisettimanale.

Il futuro - La ristrutturazione porterà a investimenti per 200 milioni di franchi e la creazione di 200 posti di lavoro nella regione. Il target sarà il turismo estivo, con settimane dedicate alla bicicletta e attività di yoga. Per ora, si vuole attirare chi di solito evita Arosa a causa dei prezzi: una fase intermedia, ma non solo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE