Quando la Polizia ha intercettato la loro auto, i due sono fuggiti a piedi e sono stati rintracciati poco dopo separatamente
WYNIGEN - Hanno rubato delle motoseghe del valore di 12mila franchi, quando sono stati intercettati dalla Polizia sono fuggiti per poi essere rintracciati e arrestati, uno alla stazione e l'altro ad un passaggio a livello. Nella notte tra sabato e domenica a Wynigen è stato commesso un furto con scasso.
Secondo le prime informazioni, i colpevoli sono entrati nel negozio attraverso una finestra rotta, portando via diverse motoseghe per un valore di circa 12mila franchi e del denaro contante.La Polizia ha notato poco dopo un veicolo sospetto sulla Eystrasse a Burgdorf, all'incrocio con Wynigen-Gyrisberg e lo ha fermato, ma il conducente, durante il controllo, ha tentato di fuggire in direzione Burgdorf, percorrendo Wilestrasse, Guisanstrasse, Maritzstrasse verso Pulverweg. La pattuglia ha immediatamente iniziato l'inseguimento. Al Pulverweg, i presunti autori hanno abbandonato l'auto e sono fuggiti a piedi.
Uno dei due sospetti è stato fermato alla stazione di Buchmatt, il secondo nei pressi del passaggio a livello di Buchmatt, dopo una breve ricerca. Nel loro veicolo è stato trovato il materiale rubato, per cui sono stati arrestati.
La polizia cantonale di Berna ha avviato le indagini sotto la direzione della procura regionale di Emmental-Oberaargau.