Svizzero aggredito e ucciso alle porte di Dublino

È accaduto sabato mattina, l'uomo era in Irlanda solo da poche ore
DUBLINO - Un cittadino svizzero è stato ucciso nel corso di una violenta aggressione avvenuta sabato mattina a Malahide, villaggio a poco meno di venti chilometri dalla capitale irlandese Dublino.
L'episodio, riferisce l'Irish Sunday Mirror, è avvenuto intorno alle 8.30 nel giardino di una tenuta. L'abitazione è stata posta sotto sequestro e pare che l'aggressione sia avvenuta sotto gli occhi di un testimone.
Gli inquirenti hanno stabilito che la vittima, un uomo sulla sessantina, era giunta in Irlanda solamente nella giornata di venerdì. Un uomo sulla ventina è stato arrestato sulla scena del delitto: la polizia pensa che lui e il cittadino svizzero si conoscessero. I due avrebbero avuto un violento litigio, culminato in tragedia, e il clamore della discussione avrebbe attirato l'attenzione di almeno uno dei residenti della zona. La polizia scientifica ha compiuto numerosi rilievi, anche su un'auto parcheggiata nel vialetto. Verrà effettuata un'autopsia sul corpo del 60enne.
L'omicidio ha scioccato profondamente la comunità locale. «C'è assoluta incredulità in tutta la città. Questa è una comunità molto unita e tutti sono molto scioccati da ciò che è successo» ha dichiarato il consigliere locale del partito repubblicano Fianna Fail, Cathal Haughey.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!