Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Valanga a Churwalden, muore uno snowboarder

L'incidente è avvenuto al di fuori delle piste segnalate
Polizia cantonale Grigioni
Fonte Polizia cantonale Grigioni
Valanga a Churwalden, muore uno snowboarder
L'incidente è avvenuto al di fuori delle piste segnalate
CHURWALDEN (GR) - Uno snowboarder ha perso la vita mercoledì scorso a causa di una valanga a Parpan, nel comune di Churwalden (GR). Malgrado l'intervento dei soccorsi, non ce l'ha fatta.Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale, la slavina si...

CHURWALDEN (GR) - Uno snowboarder ha perso la vita mercoledì scorso a causa di una valanga a Parpan, nel comune di Churwalden (GR). Malgrado l'intervento dei soccorsi, non ce l'ha fatta.

Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale, la slavina si sarebbe staccata attorno a mezzogiorno. Immediate le ricerche da parte di terze persone che hanno iniziato fin da subito a scavare.

Supportato da un ampio contingente di servizi di emergenza, l'uomo è stato localizzato dopo circa due ore di ricerca. Nonostante l'immediata rianimazione, l'uomo è morto sul posto. Non è ancora stata resa nota l'identità della vittima.

Le circostanze di questo incidente da valanga sono in corso di chiarimento con la Procura dei Grigioni. La polizia ricorda infine che percorrere le piste da sci al di fuori di quelle segnalate e protette comporta un certo rischio. Il bollettino valanghe aggiornato è disponibile sul sito www.slf.ch.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE