Cerca e trova immobili
Losanna

Dà fuoco a un ristorante, arrestato piromane

Sul luogo sono intervenuti 35 pompieri per domare l'incendio. Per ritrovare il 54enne sospettato è servita una vasta operazione di polizia.
Deposit
Fonte Polizia cantonale Vaud
Dà fuoco a un ristorante, arrestato piromane
Sul luogo sono intervenuti 35 pompieri per domare l'incendio. Per ritrovare il 54enne sospettato è servita una vasta operazione di polizia.
LA CURE - Un uomo è stato fermato con l'accusa di aver appiccato volontariamente un incendio in un ristorante di La Cure. La polizia vallesana è stata allertata ieri notte attorno alle 02.30, il presunto piromane è stato identificato e arrestato p...

LA CURE - Un uomo è stato fermato con l'accusa di aver appiccato volontariamente un incendio in un ristorante di La Cure. La polizia vallesana è stata allertata ieri notte attorno alle 02.30, il presunto piromane è stato identificato e arrestato poco dopo, grazie a un dispositivo di ricerca.

Sul luogo, per domare le fiamme e mettere in sicurezza gli edifici circostanti, sono intervenuti i pompieri con ben 34 uomini e 14 veicoli, 3 soccorritori SSO e un veicolo, 2 ispettori ECA e due tecnici logistici dello SDI. Sul posto erano presenti anche due dipendenti della Direzione generale dell'ambiente, per bloccare i sentieri utilizzati da eventuali escursionisti.

. Nessuno è rimasto ferito ma i locali dell'esercizio pubblico sono andati completamente distrutti.

Sin da subito si è compreso che poteva trattarsi di un'azione dolosa e le indagini hanno permesso di risalire a un 54enne residente nel distretto. È stato dunque cercato con l'ausilio di pattuglie della Polizia, del DARD, del GI Lausanne, delle brigate cinofile del PCV e della polizia municipale di Losanna, degli specialisti della polizia scientifica e in particolare dell'unità dei vigili del fuoco e degli specialisti legali della gendarmeria di montagna. Sono stati utilizzati anche un elicottero dell'Héli- Losanna, il Super Puma dell'aeronautica militare e il supporto di due pattuglie della Gendarmeria francese.

La procura ha aperto un'inchiesta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE