Travolto da una valanga, morto in ospedale

Non ce l'ha fatta il 27enne sci-alpinista che era stato vittima di un incidente sabato nella regione di Mauvoisin.
SION - Non ce l'ha fatta lo scialpinista di 27 anni che lo scorso sabato 18 gennaio era rimasto gravemente ferito dopo esser stato travolto da una valanga nella regione di Mauvoisin.
L'uomo, che era stato travolto dalla massa nevosa mentre stava sciando in un canalone in compagnia di una donna, è infatti spirato nella giornata di oggi - martedì 21 gennaio - all'ospedale di Sion. Fin dal ricovero, le sue condizioni erano apparse gravissime.
La vicenda - I due scialpinsiti avevano raggiunto la vetta della montagna attorno alle 14.30. Poi avevano subito intrapresa la discesa verso Mauvoisin. Ma a circa 2'300 metri d'altitudine, una valanga, probabilmente prodotta proprio dal loro passaggio, ha investito il 27enne che è stato trasportato per centinaia di metri dalla massa nevosa.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!