Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Swiss: dopo l'atterraggio d'emergenza, l'Airbus torna alla base

Nell'incidente, avvenuto lo scorso 23 dicembre, è morto un membro dell'equipaggio.
Imago
Fonte ATS
Swiss: dopo l'atterraggio d'emergenza, l'Airbus torna alla base
Nell'incidente, avvenuto lo scorso 23 dicembre, è morto un membro dell'equipaggio.
ZURIGO - Due settimane e mezzo dopo l'atterraggio di emergenza a Graz (Stiria, Austria), in cui un membro dell'equipaggio è rimasto gravemente ferito ed è poi morto in ospedale, l'Airbus della compagnia aerea Swiss è tornato a Zurigo oggi pomerigg...

ZURIGO - Due settimane e mezzo dopo l'atterraggio di emergenza a Graz (Stiria, Austria), in cui un membro dell'equipaggio è rimasto gravemente ferito ed è poi morto in ospedale, l'Airbus della compagnia aerea Swiss è tornato a Zurigo oggi pomeriggio. Il volo si è svolto senza passeggeri.

L'Airbus A220-300 con la registrazione HB-JCD è decollato da Graz poco prima delle 15.30 ed è atterrato a Zurigo alle 16.54, secondo il portale Flightradar24. Quest'ultimo, di proprietà dell'editore svedese Svenska Resenätverket AB, offre servizi di tracciamento di voli in tempo reale.

L'informazione è stata confermata per iscritto a Keystone-ATS da un portavoce di Swiss. L'atterraggio è stato ritardato perché l'aereo nei pressi dello scalo di Kloten (ZH) ha dovuto rimettersi in quota.

Nei giorni scorsi, i meccanici di Swiss hanno montato sull'aereo un motore sostitutivo, che era stato consegnato a Graz via terra, ha aggiunto il portavoce.

Il velivolo viene ora controllato e testato nel reparto tecnico dell'aeroporto di Zurigo-Kloten. Il lavoro include un controllo approfondito dei sistemi durante un volo di prova senza passeggeri.

La filiale di Lufthansa non è ancora in grado di indicare con esattezza quando il velivolo tornerà a operare regolarmente. Ciò che è certo, tuttavia, è che l'aereo sarà dotato di una nuova moquette e di nuovi rivestimenti per i sedili.

L'Airbus era in volo da Bucarest (Romania) a Zurigo il 23 dicembre con 74 passeggeri e cinque membri dell'equipaggio quando ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza a Graz a causa di problemi al motore e di fumo nel cockpit e in cabina.

Un membro dell'equipaggio è rimasto gravemente ferito, è stato ricoverato in terapia intensiva ed è morto una settimana dopo in ospedale. In totale dodici passeggeri e quattro membri dell'equipaggio hanno ricevuto cure mediche temporanee.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE