Cerca e trova immobili
SVIZZERA/ROMANIA

Atterraggio d'emergenza per un volo Swiss

L'aereo, partito da Bucarest in direzione di Zurigo, si è fermato a Graz.
20Minuten
Fonte Ats
Atterraggio d'emergenza per un volo Swiss
L'aereo, partito da Bucarest in direzione di Zurigo, si è fermato a Graz.
BERNA - Un Airbus A220-300 della compagnia Swiss in volo tra Bucarest (Romania) e Zurigo è stato costretto ad atterrare a Graz (Austria) a causa di problemi al motore e di fumo rilevato sia nel cockpit sia in cabina. Tutti i 74 passeggeri sono stati...

BERNA - Un Airbus A220-300 della compagnia Swiss in volo tra Bucarest (Romania) e Zurigo è stato costretto ad atterrare a Graz (Austria) a causa di problemi al motore e di fumo rilevato sia nel cockpit sia in cabina. Tutti i 74 passeggeri sono stati sfollati. A dieci di loro e ai cinque membri dell'equipaggio sono state prestate cure. Swiss è molto preoccupata per lo stato di salute di un membro dell'equipaggio di cabina.

Quest'ultimo è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Graz, ha indicato Swiss in un comunicato questa sera. È stata istituita una task force per fornire assistenza, alloggio e organizzare il successivo trasporto dei passeggeri e dell'equipaggio. "La nostra priorità assoluta è aiutare tutte le persone colpite. Un gruppo di Swiss si sta preparando a recarsi a Graz per assistere i passeggeri e l'equipaggio", si legge nella nota.

Alle 21.30 l'aereo era ancora sulla pista di Graz. Swiss è in stretto contatto con le autorità locali e sta operando per determinare le cause di questo atterraggio di emergenza e per pianificare i prossimi passi da intraprendere. L'aereo fa parte della flotta a corto raggio di Swiss e ha 145 posti, secondo il sito web della compagnia aerea.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE