Traffico interrotto da venerdì sera: a Weggis il terreno ha ceduto. Si lotta per scongiurarne una seconda.
WEGGIS - Una delle strade più belle e che regalano alla vista la gioia di un panorama unico è chiusa da venerdì sera a causa di una frana. Si tratta della Seestrasse lungo il Lago dei Quattro Cantoni.
Circa 20 metri cubi di terra si sono staccati e hanno sepolto la strada, impossibile transitare. Durante la discesa dei detriti parte della rete protettiva è stata spazzata via. Per fortuna nessuno è rimasto ferito, ma la strada tra Brunnen e Küssnacht resta chiusa per motivi di sicurezza.
Gli specialisti stanno attualmente lavorando per rimuovere il materiale dal luogo di partenza della frana. Una sfida difficile a causa di una grande pietra instabile, sospesa sopra la strada.
La pietra deve essere rimossa manualmente e rappresenta un pericolo significativo per il traffico. Se oggi la roccia non potrà essere eliminata, la strada resterà chiusa. Le cause precise della frana sono ancora oggetto di accertamento. È possibile che la combinazione di piogge intense, neve e conseguente disgelo degli ultimi giorni abbia destabilizzato il pendio.