Ciclista ferito, dopo l'incidente spariscono il casco e la bici

La polizia ha lanciato un appello per ritrovarli. «Sono fondamentali per le indagini»
CRASSIER - È parzialmente avvolto dal mistero l'incidente avvenuto mercoledì 30 ottobre a Crassier, nel canton Vaud.
Erano circa le 8.10, secondo la ricostruzione della Polizia cantonale, quando un veicolo bianco ha effettuato una manovra che ha provocato la caduta di un ciclista. L'automobilista ha proseguito la corsa, ignaro delle condizioni dell'uomo, che ha riportato gravi ferite. Un secondo conducente si è invece fermato per soccorrere il malcapitato e l'ha portato in ospedale.
Gli agenti della Polizia cantonale, giunti sul posto per i rilievi, hanno constatato che la bicicletta e il casco del ciclista erano scomparsi. «Questi oggetti sono fondamentali per le indagini» si legge nella nota diramata questa mattina.
«Chiunque possa fornire informazioni su questo incidente o sulla scomparsa degli oggetti della vittima» è pregato di mettersi in contatto con gli inquirenti. Il Ministero pubblico è stato informato e il procuratore di turno ha aperto un'inchiesta. Le indagini sono state affidate all'unità traffico della Gendarmeria di Vaud.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!