La casa di tre piani va a fuoco

Lunedì sera è scoppiato un incendio in un condominio a Menziken, appartamenti ora non più abitabili.
Lunedì sera è scoppiato un incendio in un condominio a Menziken, appartamenti ora non più abitabili.
MENZIKEN - Fiamme, fumo, qualche intossicato e ora una casa che non è più abitabile. Un incendio ha infatti avvolto ieri (lunedì) sera il vecchio edificio residenziale sulla strada principale di Menziken (Argovia), costituito da diversi appartamenti su tre piani.
I residenti hanno notato il fumo alle 17:45 circa e sono scappati all'esterno dell'abitazione. Quando poco dopo sono arrivati i pompieri, le fiamme uscivano già da una finestra del primo piano e un fumo denso usciva da più punti. I soccorritori hanno prima individuato la fonte dell'incendio nell'appartamento (al primo piano) e sono poi riusciti successivamente a spegnerlo.
Diversi residenti hanno lamentato difficoltà respiratorie e sono stati visitati dall'ambulanza sul posto. Nessuno ha avuto bisogno di ulteriori cure. L'incendio ha devastato gli appartamenti del primo e del secondo piano e ha raggiunto anche il piano terra. La casa non è più abitabile fino a nuovo avviso.
La causa dell'incendio non è ancora chiara. La polizia cantonale di Argovia ha avviato le indagini.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!