Svizzero a Malta insulta i poliziotti: condannato e multato

Il 23enne, una volta in tribunale, ha ammesso le proprie responsabilità.
LA VALLETTA - Un cittadino svizzero di 23 anni è stato multato per 800 euro (765 franchi svizzeri) dopo essere stato giudicato colpevole di aver insultato i poliziotti, intervenuti per una segnalazione di disturbo della quiete pubblica nel distretto di Paceville, noto per il locali e la vita notturna. Lo riferisce il quotidiano locale Malta Today.
Il giovane è comparso in tribunale dopo essere stato accusato di ingiurie nei confronti di due agenti, che erano intervenuti nelle prime ore di lunedì 29 luglio dopo le segnalazioni di un uomo che infastidiva i passanti brandendo una bottiglia di vetro.
Alla vista degli agenti il cittadino elvetico, che reggeva ancora in mano la bottiglia, li ha presi a male parole.
Il 23enne si è dichiarato colpevole, ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato condannato alla sanzione minima prevista per questa fattispecie di reato (il massimo è di 5000 euro e prevede anche la reclusione).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!