Camion strappa i cavi elettrici della linea ferroviaria: giù anche le sbarre

Un veicolo pesante con gru ha agganciato i fili dei tralicci: nell'urto divelte anche le sbarre del passaggio a livello
LI CURT - Un veicolo pesante con gru che aggancia nell'attraversamento di un passaggio a livello la linea elettrica della Ferrovia Retica e spezza anche le sbarre: è quanto accaduto questo mercoledì mattina (12 giugno) a Li Curt, nei Grigioni.
Alla guida del camion un autista di 61 anni che era in procinto di entrare sulla strada cantonale presso lo svincolo dell’Annunziata. Mentre superava il passaggio a livello, la gru del camion semiaperta agganciava la linea elettrica del treno e la strappava dai ganci.
La linea elettrica agganciata al camion spezzava a sua volta le due barriere del passaggio a livello. I danni ammontano a diverse decine di migliaia di franchi svizzeri.
La Ferrovia Retica ha potuto ripristinare la linea e dal pomeriggio tornare a operare normalmente.
La Polizia Cantonale ha aperto un’indagine per appurare la causa dell’incidente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!