Partite di poker illegali, l'organizzatore salta dalla finestra per sfuggire a un controllo

La Commissione federale delle case da gioco ha smantellato un'organizzazione clandestina a Liebefeld. Arrestato un uomo.
BERNA - Un'operazione mirata contro il gioco illegale è stata condotta nella serata di ieri, mercoledì 5 giugno, dalla Commissione federale delle case da gioco (CFCG) a Liebestad, una cittadina non lontano da Berna.
Nello specifico i funzionari federali, con l'aiuto della polizia cantonale, hanno effettuato una perquisizione a una casa situata sulla Schwarzenburgstrasse. «Il sospetto - precisa la CFCG - era che i locali perquisiti ospitassero partite di poker illegali con puntate in denaro». Un sospetto che si è tramutato in realtà appena varcata la soglia dell'appartamento.
Probabilmente preso dal panico, il presunto organizzatore della partita illegale ha provato l'All-In saltando dalla finestra. Ma la sua fuga si è rivelata un bluff completo, tanto che l'uomo - oltre a venir subito catturato - si è pure ferito. Per lui è stato disposto l'arresto e una volta terminate le indagini sarà chiamato a giudizio per gioco da casinò illegale.
Durante l'intervento sono stati sequestrati due smartphone, oltre a vari documenti e oggetti. I funzionari hanno pure controllato e interrogato dodici persone presenti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!