Cerca e trova immobili
VALLESE

Forte esplosione durante la processione del Corpus Domini, morta una persona

L'incidente è da collegare alla detonazione di un mortaio tradizionale. La vittima è un cittadino svizzero
20 Min
Fonte 20 Min
Forte esplosione durante la processione del Corpus Domini, morta una persona
L'incidente è da collegare alla detonazione di un mortaio tradizionale. La vittima è un cittadino svizzero
RARON - Un grave incidente si è verificato a Raron, al termine della processione del Corpus Domini. «Possiamo confermare che c'è stata una forte esplosione», ha detto a Poma Media la polizia cantonale vallesana . Un uomo ha perso la vita. In...

RARON - Un grave incidente si è verificato a Raron, al termine della processione del Corpus Domini. «Possiamo confermare che c'è stata una forte esplosione», ha detto a Poma Media la polizia cantonale vallesana . 

Un uomo ha perso la vita. Intorno alle 12.45 si è verificato un incidente dovuto alla detonazione di un mortaio tradizionale. Nonostante gli immediati tentativi di rianimazione sul posto, la vittima non è sopravvissuta. Il morto è un cittadino svizzero di 65 anni. La Procura del Vallese e il Ministero pubblico della Confederazione, in collaborazione con la polizia cantonale vallesana, hanno avviato un'indagine per determinare le circostanze dell'incidente.

In occasione del Corpus Domini, una delle più importanti festività cattoliche, in molte località vengono sparati colpi di cannone secondo un'antica tradizione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE