Scolari importunati anche nel canton San Gallo

Le autorità non possono confermare un legame con gli episodi avvenuti a Sciaffusa
SAN GALLO - In questi ultimi due giorni le forze dell'ordine sangallesi hanno ricevuto tre segnalazioni relative a scolari importunati da uomini avvicinatisi a loro in automobile. Gli inquirenti non possono confermare un legame con l'arresto di un 23enne nel canton Sciaffusa.
Giovedì pomeriggio e stamani la polizia sciaffusana ha ricevuto «oltre una dozzina di segnalazioni». L'intervento delle autorità ha portato all'arresto del presunto autore delle molestie, che è stato denunciato al Ministero pubblico.
Solo pochi minuti più tardi le forze dell'ordine sangallesi hanno pubblicato un comunicato con informazioni analoghe. Tra ieri attorno a mezzogiorno e oggi sono stati segnalati tre episodi, tutti avvenuti nel Fürstenland, una vasta regione nel nord del cantone, e più precisamente nelle località di Niederuzwil e Waldkirch. Hanno riguardato due ragazzi e una ragazza di cui non viene precisata l'età. La polizia non parla esplicitamente di molestie sessuali.
Gli agenti dispiegati non sono riusciti a rilevare nulla di sospetto, recita la nota. La presenza di pattuglie sarà rafforzata.
«Non possiamo confermare un collegamento con i casi di Sciaffusa», ha dichiarato un portavoce della polizia cantonale di San Gallo interpellato da Keystone-ATS. Si sta comunque indagando su possibili collegamenti che, stando alla nota, non sono palesi neanche per gli episodi segnalati nel Fürstenland.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!