Cerca e trova immobili
ARGOVIA

È saltato in aria un altro bancomat

Ignoti dinamitardi hanno fatto esplodere nella notte un distributore automatico a Küttingen e sono poi fuggiti su un'auto bianca.
Polizia cantonale Argovia
Fonte Polca AG / ats
È saltato in aria un altro bancomat
Ignoti dinamitardi hanno fatto esplodere nella notte un distributore automatico a Küttingen e sono poi fuggiti su un'auto bianca.
AARAU - Tornano gli assalti ai bancomat in Svizzera: questa notte poco prima delle 03.00 ignoti criminali hanno fatto esplodere il distributore automatico di banconote della filiale della banca Raiffeisen di Küttigen, comune argoviese situato a poch...

AARAU - Tornano gli assalti ai bancomat in Svizzera: questa notte poco prima delle 03.00 ignoti criminali hanno fatto esplodere il distributore automatico di banconote della filiale della banca Raiffeisen di Küttigen, comune argoviese situato a pochi chilometri a nord di Aarau.

Alle forze dell'ordine sono giunte diverse segnalazioni da parte della popolazione, allertata dal rumore della deflagrazione, e contemporaneamente è partito l'allarme presso Raiffeisen, riferisce la polizia cantonale in un comunicato odierno. Sul posto sono arrivate diverse pattuglie ed è stata avviata una vasta operazione di ricerca, che ha visto coinvolto anche l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC).

Stando ai primi accertamenti i malviventi sono fuggiti con una somma di denaro sconosciuta a bordo di un veicolo bianco. La polizia ha lanciato un appello a tutti coloro che potrebbero fornire indicazioni utili all'identificazione degli autori della rapina.

Il bancomat e gli edifici circostanti hanno subito danni ingenti. Sul posto sono intervenuti anche gli specialisti dell'Istituto di medicina legale di Zurigo e di Fedpol, la polizia federale. L'indagine è condotta sotto la direzione del Ministero pubblico della Confederazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE