Da San Paolo a Zurigo con diversi chili di cocaina in valigia: arrestato 64enne

Il presunto contrabbandiere li nascondeva in un doppio fondo.
ZURIGO - Quattro paia di scarpe e diversi chili di cocaina. È quanto rinvenuto domenica pomeriggio, dai collaboratori dell'Ufficio federale delle dogane e della sicurezza dei confini, durante un controllo di un passeggero che stava viaggiando da San Paolo (Brasile) verso Delhi, all'aeroporto di Zurigo. L'uomo è stato arrestato.
Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale, gli agenti si sono insospettiti riguardo a 64enne uruguaiano: secondo loro si trattava di un contrabbandiere di stupefacenti. Da qui la decisione di controllare in modo più approfondito.
La perquisizione della sua valigia ha infatti rivelato che aveva un doppio fondo, con all'interno diversi chilogrammi di cocaina, poi sequestrata. L'uomo trasportava anche quattro paia di scarpe confezionate.
Dopo essere stato interrogato dalla polizia, il presunto contrabbandiere è stato consegnato alla Procura di Winterthur/Unterland.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!