19enne accoltella collaboratrici in un centro educativo

L'aggressione è scaturita da una lite.
BASSERSDORF (ZH) - Un 19enne residente in un centro educativo di Bassersdorf, nella periferia a nord di Zurigo, ha aggredito e ferito gravemente al volto ieri due collaboratrici della struttura. Il giovane pakistano è stato arrestato.
Erano da poco passate le 16 quando, in seguito a una discussione, il giovane residente del centro socio-educativo giovanile ha aggredito con un coltello una collaboratrice che ha riportato gravi ferite al volto, indica oggi in una nota la Polizia cantonale zurighese.
Anche una collega accorsa in suo aiuto è stata aggredita e ferita gravemente al viso. Un altro dipendente è infine riuscito a disarmare l'aggressore e a trattenerlo fino all'arrivo della polizia. Le due donne gravemente ferite, di 36 e 45 anni, sono state portate in ospedale dopo aver ricevuto i primi soccorsi sul posto. Le indagini della polizia sono ancora in corso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!