Cerca e trova immobili
CONFINE

Anomalia ai freni, macchinista si lancia dal treno delle FFS in corsa

Problemi per un convoglio merci che transitava da Briga verso Domodossola.
Depositphotos (TarasValerievich)
Fonte Ats Ans
Anomalia ai freni, macchinista si lancia dal treno delle FFS in corsa
Problemi per un convoglio merci che transitava da Briga verso Domodossola.
VERBANIA - Attimi di paura oggi sulla linea ferroviaria del Sempione, a Domodossola, a causa di un merci finito fuori controllo. Il macchinista del convoglio si è gettato dal treno in corsa.Secondo quanto riferiscono diversi media italiani, questa m...

VERBANIA - Attimi di paura oggi sulla linea ferroviaria del Sempione, a Domodossola, a causa di un merci finito fuori controllo. Il macchinista del convoglio si è gettato dal treno in corsa.

Secondo quanto riferiscono diversi media italiani, questa mattina poco prima delle 7, il macchinista si sarebbe accorto di un problema al sistema frenante mentre scendeva da Iselle verso il capoluogo ossolano. Secondo il quotidiano La Stampa, che pubblica un video dell'accaduto nel quale si riconosce una locomotiva delle FFS, i freni della motrice funzionavano, ma non quelli dei carri merci, che trasportavano dei semirimorchi.

Dopo aver attraversato la stazione di Domodossola, il treno è stato indirizzato verso lo scalo merci denominato Domo 2. Qui il macchinista per la paura di un impatto si è lanciato dalla locomotiva quando la velocità era di circa 60 km/h, riferisce il foglio torinese. Il treno ha poi rallentato la sua corsa fino a fermarsi, senza andare a sbattere.

Secondo quanto indica l'agenzia di stampa italiana Ansa, il macchinista è stato portato in ospedale. Non avrebbe comunque riportato gravi ferite.

Contattate da Keystone-ATS, le FFS non hanno voluto commentare l'accaduto «poiché avvenuto in territorio italiano».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE