Stupratore incestuoso condannato a 12 anni di carcere

È la decisione del tribunale di Neuchâtel. Una volta scontata la pena, la persona dovrà lasciare la Svizzera.
È la decisione del tribunale di Neuchâtel. Una volta scontata la pena, la persona dovrà lasciare la Svizzera.
NEUCHÂTEL - Un uomo di origine africana è stato condannato a 12 anni di reclusione dal tribunale di Neuchâtel. La corte, infatti, ha ritenuto fondate tutte le accuse a suo carico, le più gravi delle quali stupro e atti sessuali con minori. Oltre a un trattamento sanitario obbligatorio, l’imputato sarà poi espulso dalla Svizzera e non potrà più lavorare con i minori.
Stando alla ricostruzione avvenuta durante il processo, per anni l’uomo ha fatto passare le pene dell’inferno alla sua compagna e alla figlia nata dalla loro unione. L’imputato ha usato violenze anche contro un’altra figlia nata dalla relazione con un’altra donna. «Al solo scopo di soddisfare i suoi impulsi sessuali e violenti, ha tradito la loro fiducia come padre e partner», ha argomentato il presidente della corte.
«Nessuna credibilità»
La corte ha ritenuto convincenti le testimonianze delle vittime. Tutto il contrario, invece, dell’imputato, considerato per nulla credibile. L'avvocato della parte civile si è detta «pienamente soddisfatta della decisione». Al contrario, la difesa si riserva di presentare appello una volta esaminate le motivazioni della sentenza.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!