Cerca e trova immobili
SVIZZERA/GERMANIA

Perquisite le case di alcuni estremisti

Azione di polizia nei cantoni di Zurigo, Turgovia e Berna. Controllate le abitazioni di membri del gruppo "Junge Tat"
Imago
Fonte ATS
Perquisite le case di alcuni estremisti
Azione di polizia nei cantoni di Zurigo, Turgovia e Berna. Controllate le abitazioni di membri del gruppo "Junge Tat"
MONACO DI BAVIERA/BERNA - La polizia ha perquisito alcune abitazioni di membri del gruppo "Junge Tat" in Svizzera. Lo ha annunciato lo stesso gruppo di estrema destra su Telegram. Le investigazioni fanno seguito a un incidente avvenuto in Baviera dav...

MONACO DI BAVIERA/BERNA - La polizia ha perquisito alcune abitazioni di membri del gruppo "Junge Tat" in Svizzera. Lo ha annunciato lo stesso gruppo di estrema destra su Telegram. Le investigazioni fanno seguito a un incidente avvenuto in Baviera davanti a un centro per richiedenti asilo.

Le perquisizioni hanno avuto luogo ieri mattina nei cantoni di Zurigo, Turgovia e Berna, ha indicato all'agenzia Keystone-ATS la procura di Ingolstadt (D). Azioni di polizia si sono state anche nei Länder del Baden-Wuerttemberg e della stessa Baviera.

L'indagine di polizia è stata avviata in seguito a un incidente avvenuto davanti a un centro per profughi di Peutenhausen, in Baviera, lo scorso febbraio. Sei persone mascherate avevano srotolato uno striscione e acceso fumogeni.

Le indagini hanno permesso di identificare i responsabili, di età compresa tra i 20 e i 33 anni. Secondo un comunicato della polizia bavarese, sono accusati in particolare di incitamento all'odio e di coercizione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE