Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Salta l'incarico, salta l'accordo. Albertini se ne andrà prima

I patti erano che il vicecomandante della polizia grigionese sarebbe rimasto fino all'inizio del 2024.
Polizia cantonale Grigioni (archivio)
Salta l'incarico, salta l'accordo. Albertini se ne andrà prima
I patti erano che il vicecomandante della polizia grigionese sarebbe rimasto fino all'inizio del 2024.
COIRA - Il vicecomandante della polizia grigionese Gianfranco Albertini aveva inoltrato le dimissioni a fine maggio per «inconciliabili differenze contenutistiche e personali» con il comandante Walter Schlegel. I patti erano che sarebbe ...

COIRA - Il vicecomandante della polizia grigionese Gianfranco Albertini aveva inoltrato le dimissioni a fine maggio per «inconciliabili differenze contenutistiche e personali» con il comandante Walter Schlegel. I patti erano che sarebbe rimasto in servizio fino all'inizio del 2024. Ora si scopre che se ne andrà prima. Ne scrive la RSI

A quanto pare, è venuto a meno l'incarico di scrivere il commento in italiano relativo alla legge sulla polizia cantonale dei Grigioni, il quale non verrà più pubblicato. Il commento è considerato un'opera di riferimento dagli esperti in materia e - per Albertini - era importante metterlo «a disposizione dei nostri genti italofoni», ha detto alla Rsi. 

Si è dunque dimesso prima del tempo: «Diciamo che assieme al governo è stato trovato un accordo», ha concluso. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE