Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Uccise un uomo con colpo partito per sbaglio da una carabina, condannato

La tragedia era accaduta mentre il tiratore stava mostrando delle armi agli invitati a una festa
Keystone
Uccise un uomo con colpo partito per sbaglio da una carabina, condannato
La tragedia era accaduta mentre il tiratore stava mostrando delle armi agli invitati a una festa
COIRA - Il tiratore sportivo grigionese che aveva ucciso per sbaglio nel maggio del 2022, con un colpo di fucile, un suo ospite di 25 anni è stato condannato a una pena pecuniaria con la condizionale. I fatti risalgono al mese di maggio del 20...

COIRA - Il tiratore sportivo grigionese che aveva ucciso per sbaglio nel maggio del 2022, con un colpo di fucile, un suo ospite di 25 anni è stato condannato a una pena pecuniaria con la condizionale. I fatti risalgono al mese di maggio del 2022, durante una festa di compleanno a Trun, in Val Surselva (GR).

Il tragico incidente era accaduto mentre l'allora trentenne tiratore stava mostrando le sue armi agli invitati alla festa. Improvvisamente era partito un colpo di carabina, che aveva ferito mortalmente alla testa il 25enne.

La procura grigionese, tramite decreto d'accusa, ha condannato il tiratore a una "elevata" pena pecuniaria con la condizionale e a una multa per omicidio colposo, ha detto oggi a Keystone-ATS il procuratore Franco Passini, confermando quanto riportato dal quotidiano "Südostschweiz". Un crimine o un reato è giudicato colposo se l'autore non ha considerato le conseguenze del suo comportamento a causa di una "negligenza", ha spiegato Passini.

La sentenza è passata in giudicato, dato che l'uomo ha rinunciato a presentare ricorso. La procura ha potuto emetterla in modo autonomo, senza passare per un processo, siccome vi è stata una confessione e la pena rientrava in un certo limite.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE