Cerca e trova immobili
GINEVRA

Fiamme su un volo EasyJet partito da Ginevra: «Tutti nel panico»

Un velivolo della compagnia low-cost è dovuto rientrare poco dopo il decollo a causa di una valigia che ha preso fuoco.
20min/lecteur reporter
Fiamme su un volo EasyJet partito da Ginevra: «Tutti nel panico»
Un velivolo della compagnia low-cost è dovuto rientrare poco dopo il decollo a causa di una valigia che ha preso fuoco.
GINEVRA - Fiamme e fumo su un volo EasyJet partito questo pomeriggio da Ginevra. «Mi ero addormentato subito dopo il decollo e improvvisamente ho sentito gridare 'Fuoco! Fuoco! Fuoco! Ho avuto paura», è la testimonianza di un passe...

GINEVRA - Fiamme e fumo su un volo EasyJet partito questo pomeriggio da Ginevra. «Mi ero addormentato subito dopo il decollo e improvvisamente ho sentito gridare 'Fuoco! Fuoco! Fuoco! Ho avuto paura», è la testimonianza di un passeggero raccolta da 20Minutes.

L'aereo è decollato da Ginevra intorno alle 15:40 in direzione Amsterdam, ma ha dovuto invertire la rotta dopo pochi minuti di volo. Secondo le prime informazioni, il fumo è stato causato da una sigaretta elettronica che si è accesa accidentalmente in una valigia.

«Abbiamo sentito un rumore strano poco dopo il decollo. Ero seduto nella parte anteriore dell'aereo e quando ho sentito le urla mi sono voltato e ho visto un'enorme nuvola di fumo», ha spiegato un passeggero. «Abbiamo allora aperto lo scompartimento in cui si trovavano le valigie, sopra i sedili. Con delle bottiglie d'acqua abbiamo cercato di spegnere le fiamme, ma il fuoco aveva già avvolto un secondo bagaglio». Il panico si è impadronito in seguito di tutti i passeggeri. «Il capitano ha annunciato che saremmo tornati a Ginevra».

Giunti allo scalo i pompieri dell’aeroporto sono subito saliti a bordo del velivolo e hanno proceduto all’evacuazione. «È stato un bello spavento, per fortuna non si è trattato di un incendio grave», ha concluso il testimone.

Contattata, la compagnia «conferma che il volo EZS1517 Ginevra-Amsterdam del 18 maggio è dovuto rientrare a Ginevra poco dopo il decollo a causa di fumo in cabina. Appena l’aereo è atterrato i pompieri sono subito entrati in azione. La sicurezza dei nostri passeggeri e dell'equipaggio è la nostra prima priorità», ha sottolineato la compagnia low-cost, confermando di aver riprogrammato il volo per domani. Nessuno è rimasto ferito.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE