Cerca e trova immobili

GINEVRAFiamme su un volo EasyJet partito da Ginevra: «Tutti nel panico»

18.05.23 - 21:33
Un velivolo della compagnia low-cost è dovuto rientrare poco dopo il decollo a causa di una valigia che ha preso fuoco.
20min/lecteur reporter
Fiamme su un volo EasyJet partito da Ginevra: «Tutti nel panico»
Un velivolo della compagnia low-cost è dovuto rientrare poco dopo il decollo a causa di una valigia che ha preso fuoco.

GINEVRA - Fiamme e fumo su un volo EasyJet partito questo pomeriggio da Ginevra. «Mi ero addormentato subito dopo il decollo e improvvisamente ho sentito gridare 'Fuoco! Fuoco! Fuoco! Ho avuto paura», è la testimonianza di un passeggero raccolta da 20Minutes.

L'aereo è decollato da Ginevra intorno alle 15:40 in direzione Amsterdam, ma ha dovuto invertire la rotta dopo pochi minuti di volo. Secondo le prime informazioni, il fumo è stato causato da una sigaretta elettronica che si è accesa accidentalmente in una valigia.

«Abbiamo sentito un rumore strano poco dopo il decollo. Ero seduto nella parte anteriore dell'aereo e quando ho sentito le urla mi sono voltato e ho visto un'enorme nuvola di fumo», ha spiegato un passeggero. «Abbiamo allora aperto lo scompartimento in cui si trovavano le valigie, sopra i sedili. Con delle bottiglie d'acqua abbiamo cercato di spegnere le fiamme, ma il fuoco aveva già avvolto un secondo bagaglio». Il panico si è impadronito in seguito di tutti i passeggeri. «Il capitano ha annunciato che saremmo tornati a Ginevra».

Giunti allo scalo i pompieri dell’aeroporto sono subito saliti a bordo del velivolo e hanno proceduto all’evacuazione. «È stato un bello spavento, per fortuna non si è trattato di un incendio grave», ha concluso il testimone.

Contattata, la compagnia «conferma che il volo EZS1517 Ginevra-Amsterdam del 18 maggio è dovuto rientrare a Ginevra poco dopo il decollo a causa di fumo in cabina. Appena l’aereo è atterrato i pompieri sono subito entrati in azione. La sicurezza dei nostri passeggeri e dell'equipaggio è la nostra prima priorità», ha sottolineato la compagnia low-cost, confermando di aver riprogrammato il volo per domani. Nessuno è rimasto ferito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

blitz65 10 mesi fa su tio
C'era una tesla parcheggiata ?
NOTIZIE PIÙ LETTE