Cerca e trova immobili
GLARONA

Lupo travolto (e ucciso) da un'auto

La sua provenienza resta per ora un mistero. La Divisione Caccia e Pesca: «Possibile sia un giovane esemplare che si stava spostando».
Depositphotos (hecke06)
Fonte ats
Lupo travolto (e ucciso) da un'auto
La sua provenienza resta per ora un mistero. La Divisione Caccia e Pesca: «Possibile sia un giovane esemplare che si stava spostando».
GLARONA - Un lupo è stato travolto la scorsa notte sulla strada cantonale tra Netstal e Näfels, nel cantone di Glarona. Resta ancora un mistero la sua provenienza. A darne la notizia è il Cantone in una nota odierna, da cui si evi...

GLARONA - Un lupo è stato travolto la scorsa notte sulla strada cantonale tra Netstal e Näfels, nel cantone di Glarona. Resta ancora un mistero la sua provenienza.

A darne la notizia è il Cantone in una nota odierna, da cui si evince che l'animale è stato investito di notte e la sua carcassa è stata ritrovata in un secondo momento alla luce del giorno.

«È plausibile che si tratti di un giovane esemplare che si stava spostando da un luogo a un altro», ha spiegato a Keystone-ATS Christoph Jäggi, responsabile della Divisione della caccia e della pesca di Glarona. «Non è tuttavia ancora chiara la provenienza del lupo, che potrebbe essere arrivato dal cantone di Glarona, come dai Grigioni o dal Vallese».

Un'indagine del DNA riuscirà verosimilmente a fare luce sulla questione dell'origine del mammifero. La carcassa dell'animale è in corso di esame presso l'ospedale veterinario di Berna.

Nonostante l'episodio sia il primo noto alle autorità a essere avvenuto sulle strade glaronesi, è almeno il secondo sulle vie di comunicazione svizzere avvenuto nell'ultima settimana: sabato infatti, un altro lupo era stato travolto da un treno nei pressi di Bironico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE