Un intero paese scosso dal dolore. Un piccolo memoriale è stato eretto in segno di cordoglio
BASADINGEN - La morte di un bimbo di un anno a Basadingen (TG), durante le festività pasquali, ha scosso un'intera comunità. Il piccolo, ieri, è annegato dopo essere caduto in un secchio di vernice pieno d'acqua. A nulla è valso il tentativo di salvarlo trasportandolo d'urgenza e con un elicottero della Rega in ospedale.
In molti hanno voluto esprimere il proprio cordoglio tramite un piccolo memoriale arricchito con fiori, candele, disegni di bambini e lettere. «Caro angelo, tu sei la luce delle stelle che brillano nel cielo. Ricorderemo sempre il tuo sorriso», scrive qualcuno.
Lo shock nel quartiere
Anche i vicini sono sconvolti. «Non ci potevo credere quando ho appreso la notizia», racconta uno di questi a 20 Minuten. «Un evento del genere deve aver messo a dura prova i parenti».
Un altro vicino non nasconde la propria preoccupazione per quanto accaduto. «Anche noi abbiamo un figlio che ha avuto un brutto incidente qualche anno fa. L'esito non è stato così tragico, ma possiamo comprendere il dolore che stanno provando», spiega la dona. Un terzo era presente all’arrivo dell'elicottero. «Stavamo portando a spasso il cane e abbiamo visto l'arrivo della Rega. L'elicottero è rimasto fermo per un po prima di ripartire».
Le circostanze esatte del dramma sono in corso di chiarimento da parte della polizia cantonale turgoviese. Una prassi inevitabile anche se appare chiaro come si sia trattato di un semplice quanto drammatico, incidente.
Riposa in pace angioletto! E abbi cura dei tuoi genitori, che ne hanno bisogno ora e sicuramente ti vogliono un bene dell'anima
i.bimbi piccoli nemmeno un secondo soli si lasciano.incustoditi.perche il pericolo e dietro angolo.
i genitori dove erano? e risaputo che i che tedeschi non badano si figli più di tanto. e un dato di fatto. . condoglianze
Per quello che scrivi, non mi sembra che i tuoi genitori abbiano fatto un buon lavoro...
ma tu sei proprio da cancellare..
cambia. il tuo nuckname ...non ti si addice proprio
Il tuo invece è decisamente adatto...
ma per quanto l'hanno lasciato incustodito? mi sa tanto di negligenza.... materna! condoglianze.
esatto
Prima di accusare pensa e pensa ancora. Hai figli? Forse se parli così probabilmente no oppure erano particolarmente tranquilli. Un bimbo vivace e curioso, un secchio d’acqua.. basta un attimo e se ci finisce a testa in giù non riuscirà a uscirne. 30 secondi bastano per fargli riempire i polmoni d’acqua e a farlo svenire. Non tutti sanno rianimare e il dramma è servito. Penso al peso che la povera mamma dovrà portarsi dietro tutta la vita. Certamente si sentirà in colpa anche se probabilmente di colpe non ne ha.
E perché secondo te la negligenza non è paterna?
Le mie più sentite condoglianze