Cerca e trova immobili
NEUCHÂTEL

Contro il Black Friday, estremisti di sinistra vandalizzano due negozi

Vetrine distrutte e scritte ingiuriose contro il giorno dello shopping. Non si conoscono i responsabili.
20min/News-Scout
Contro il Black Friday, estremisti di sinistra vandalizzano due negozi
Vetrine distrutte e scritte ingiuriose contro il giorno dello shopping. Non si conoscono i responsabili.
LA CHAUX-DE-FONDS - «Stiamo combattendo una guerra», questo lo slogan scritto con gli spray sulle vetrine di due negozi a La Chaux-de-Fonds durante la scorsa notte. Un gruppo di estremisti di sinistra è stato responsabile del vanda...

LA CHAUX-DE-FONDS - «Stiamo combattendo una guerra», questo lo slogan scritto con gli spray sulle vetrine di due negozi a La Chaux-de-Fonds durante la scorsa notte. Un gruppo di estremisti di sinistra è stato responsabile del vandalismo.

Contro il Black Friday - Gli autori, tutt’ora sconosciuti, hanno espresso in modo alquanto discutibile la loro contrarietà al Black Friday, il giorno dello shopping frenetico. Gli slogan a caratteri cubitali sulle vetrate recitavano: “Block Friday” e “Anticapitalista”.

«Le finestre sono attualmente in riparazione», riferisce un telegiornale regionale. L'incidente è avvenuto di notte. «I negozi erano completamente al buio».

Un disastro in tutto il negozio - Un dipendente della boutique Metro, uno dei due negozi colpiti, ha confermato l'accaduto a 20 minuti. Verso le quattro di notte, le vetrine del negozio sono state distrutte e la facciata vandalizzata. Le riparazioni sono già in corso. «Una vetrina è già protetta, l'altra è attualmente in fase di riparazione», ha affermato. 

I proprietari dell'edificio si aspettano che le riparazioni saranno costose, anche se il danno esatto non può ancora essere quantificato. Nonostante i danni, il negozio è riuscito comunque a servire i clienti durante la giornata di oggi. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE