Cerca e trova immobili
SVIZZERA

La richiesta al Consiglio federale: prendere posizione a favore del popolo iraniano

È necessario un cambiamento della politica svizzera, affermano i manifestanti scesi in piazza a Berna
keystone-sda.ch / STF (ANTHONY ANEX)
La manifestazione a tema Iran a Berna.
Fonte Ats
La richiesta al Consiglio federale: prendere posizione a favore del popolo iraniano
È necessario un cambiamento della politica svizzera, affermano i manifestanti scesi in piazza a Berna
BERNA - Manifestazione nazionale sull'Iran oggi a Berna: seguendo l'appello dell'organizzazione Free Iran Switzerland, più di 3000 persone si sono radunate in Piazza federale per chiedere al Consiglio federale di prendere finalmente posizione ...

BERNA - Manifestazione nazionale sull'Iran oggi a Berna: seguendo l'appello dell'organizzazione Free Iran Switzerland, più di 3000 persone si sono radunate in Piazza federale per chiedere al Consiglio federale di prendere finalmente posizione e sostenere il popolo iraniano.

Gli iraniani sono consapevoli della solidarietà della società civile svizzera, si legge in un comunicato. Ma il Consiglio federale non ascolta e finora non ha adottato le misure dell'Unione europea (Ue).

È necessario un cambiamento nella politica svizzera sull'Iran. Si tratta in particolare di adottare tutte le sanzioni di Ue, Canada e Usa e di proteggere dall'espulsione gli oppositori al regime iraniano in Svizzera.

Alla manifestazione intervengono anche consiglieri nazionali del Centro, del PS e dei Verdi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE