Studente del Politecnico picchiato mentre attende l'autobus

La polizia ha fermato alcuni giovani tra i 16 e i 17 anni.
La polizia ha fermato alcuni giovani tra i 16 e i 17 anni.
ZURIGO - Hanno tra i 16 e i 17 anni gli aggressori dello studente del politecnico picchiato mentre era in attesa dell'autobus. La Polizia, grazie alle telecamere di sorveglianza, li ha individuati quasi subito. Il giovane, vittima del pestaggio, si trovava nella pensilina di attesa a Oerlikon e aveva appena fatto ritorno da una festa: improvvisamente sono sbucati fuori dei ragazzi, alcuni dei quali incappucciati, che hanno cominciato a provocarlo.
Bloccata anche l'uscita hanno cominciato a spintonarlo, per poi passare a calci e pugni. Riverso al suolo, sono stati alcuni passanti a chiamare la polizia e il servizio di soccorso. Polizia e paramedici sono arrivati poco dopo sul posto. Portato inizialmente in ospedale per una sospetta emorragia cerebrale, ha potuto dopo qualche giorno - visto l'esito positivo degli accertamenti - lasciare il presidio.
Dopo avere sporto denuncia, la polizia si è messa sulle tracce degli aggressori arrivando alla loro identificazione. Dei sospettati - tutti minorenni - se ne occuperà il Tribunale dei minori.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!