23 migranti stipati in un furgoncino, arrestato il conducente

Viaggiavano in piedi, e senza la presenza di finestrini. La scoperta grazie ad un controllo effettuato sulla A2
Viaggiavano in piedi, e senza la presenza di finestrini. La scoperta grazie ad un controllo effettuato sulla A2
BUOCHS - Sono ben 23 i migranti trovati lunedì mattina all'interno di un furgoncino che viaggiava sulla A2. Il mezzo con targa italiana ha attirato l'attenzione della polizia cantonale, che stava effettuando un controllo dei veicoli pesanti. Una volta fermato all'uscita di Hergiswil, gli agenti hanno scoperto che all'interno del furgoncino erano stipati, in piedi uno accanto all'altro, 23 migranti. All'interno dell'abitacolo non era inoltre presente alcun finestrino.
I migranti, con un'età compresa tra i 20 e i 50 anni e provenienti da Afghanistan, India, Siria e Bangladesh, sarebbero rimasti nel retro del veicolo per diverse ore di viaggio. Stando alle dichiarazioni raccolte dalla polizia, l'intenzione era quella di raggiungere illegalmente altri Paesi europei.
L'autista, un 27enne gambiano residente in Italia, è stato arrestato, ed è indagato per sospetto traffico di persone.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!