Scacco al narcotraffico a Lucerna, finiscono in manette in 6

Sequestrati stupefacenti e contanti in un'operazione di polizia che ha assicurato alla giustizia 27 criminali
Sequestrati stupefacenti e contanti in un'operazione di polizia che ha assicurato alla giustizia 27 criminali
LUCERNA - Sei arresti, stupefacenti e contati sequestrati. È questo il bilancio di un nuovo raid di polizia che ha smantellato una cellula del narcotraffico attiva a Lucerna. L'operazione, conferma la Cantonale in una nota, è stata svolta in collaborazione con la Fedpol e la Procura federale.
In manette sono finite sei persone, di nazionalità albanese, che gestivano un traffico di stupefacenti. Le sostanze venivano introdotte nel Paese, smistate e rivendute in almeno 13 cantoni svizzeri. Stando alle indagini delle autorità, solo per i due principali imputati, si parla di più di 110 kg di cocaina fra aprile 2020 e marzo 2021. Questi ultimi arresti portano il totale dei fermi dal 2021 a oggi a 27.
L'operazione di polizia ha permesso la messa in sicurezza di altri 14,5 kg di cocaina, 8 kg di eroina, 3 kg dii marijuana e più di 30 kg di altre droghe sintetiche. Oltre agli stupefacenti sono stati sequestrati anche 160'000 franchi in contati.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!