Falegnameria distrutta dalle fiamme

Divampato attorno a mezzanotte a Oberweningen, il violentissimo incendio ha provocato l'evacuazione di 29 persone.
Nessuno è rimasto ferito, ma i danni sono ingentissimi.
Divampato attorno a mezzanotte a Oberweningen, il violentissimo incendio ha provocato l'evacuazione di 29 persone.
Nessuno è rimasto ferito, ma i danni sono ingentissimi.
ZURIGO - Un violentissimo incendio ha completamente distrutto una falegnameria di Oberweningen (ZH) questa notte. Il rogo, divampato attorno a mezzanotte, ha provocato danni milionari e l'evacuazione di ventinove persone. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
L'incendio - precisa la polizia cantonale di Zurigo in una nota - si è propagato rapidamente, distruggendo completamente diversi edifici appartenenti all'azienda. Poco prima delle quattro del mattino, i pompieri, intervenuti in forze, sono riusciti a domare gran parte delle fiamme.
Evacuate 29 persone - Per precauzione ventinove persone che abitavano vicino alla falegnameria sono state evacuate dalle loro abitazioni e hanno trovato momentaneamente rifugio presso una sala del Comune. Intorno alle cinque del mattino, otto famiglie hanno potuto far ritorno a casa.
Incendio provocato da un fulmine? - L'incendio, sempre secondo a quanto riferito dalle forze dell'ordine zurighesi, potrebbe essere stato provocato da un fulmine. Poco prima dello scoppio del rogo, infatti, sulla regione si era scatenato un violento temporale. Un'ipotesi, questa, che dovrà comunque essere confermata (o smentita) dall'indagine aperta dal servizio investigativo anti-incendio della polizia cantonale di Zurigo.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!