Cerca e trova immobili

ValleseLa buca sull'A9 si allarga, interventi su tutta la carreggiata

20.07.22 - 17:15
Da domani iniziano i lavori di sistemazione
Police Valais
La buca sull'A9 si allarga, interventi su tutta la carreggiata
Da domani iniziano i lavori di sistemazione

SION - La cavità scoperta la scorsa settimana sotto l'autostrada A9 fra Sierre e Sion è più estesa di quanto si pensava in un primo tempo e riguarda tutta la carreggiata, non solo la corsia di emergenza. I lavori di riparazione iniziano domani e dureranno fino a fine luglio.

La scorsa settimana è stata scoperta una buca nella corsia di emergenza della A9 tra gli svincoli di Sierre-Ouest e Sion-Est, in Vallese. Grazie alle analisi svolte con la tecnica georadar, è stato possibile stabilire che la cavità copre un'area più ampia rispetto al foro visibile: si estende anche sotto le corsie di traffico e scende fino a una profondità di circa 2 metri. L'area dovrà quindi essere scavata, esaminata in modo più dettagliato e poi riempita e ripavimentata, spiega l'Ufficio federale delle strade (USTRA) in un comunicato.

I lavori inizieranno domani alle 4:00. Il traffico sarà deviato sull'altra carreggiata opposta dell'autostrada. Dopo la scoperta della buca, giovedì scorso sono state chiuse per motivi di sicurezza la corsia di emergenza e la corsia normale del tratto interessato. Le auto e le moto potevano circolare a 60 km/h sulla corsia di sorpasso, mentre i camion sono stati deviati sulla strada cantonale.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE