GRIGIONI
Un'altra mucca ferita dai lupi: «Costretti ad abbatterla»
Come nel primo caso, risalente a cinque giorni fa, il bovino sarebbe stato attaccato da più esemplari del predatore

Depositphotos (foto d'archivio)
Fonte ats
Un'altra mucca ferita dai lupi: «Costretti ad abbatterla»
Come nel primo caso, risalente a cinque giorni fa, il bovino sarebbe stato attaccato da più esemplari del predatore
COIRA - A cinque giorni dal primo episodio, il branco di lupi del Beverin (GR) ha attaccato e ferito gravemente un'altra mucca nutrice. Lo conferma l'Ufficio della caccia e della pesca dei Grigioni, aggiungendo che il bovino è stato abbattuto ...
COIRA - A cinque giorni dal primo episodio, il branco di lupi del Beverin (GR) ha attaccato e ferito gravemente un'altra mucca nutrice. Lo conferma l'Ufficio della caccia e della pesca dei Grigioni, aggiungendo che il bovino è stato abbattuto a causa delle ferite riportate.
Come nel primo caso, si presume che l'attacco sia stato messo in atto congiuntamente da diversi lupi e non da un solo esemplare, scrive in un articolo il portale online Südostschweiz.ch. Marc Hosig dell'Ufficio caccia e pesca dei Grigioni ha confermato l'informazione a Keystone-ATS.
La seconda mucca nutrice non è però stata uccisa dai lupi: è stata soppressa d'urgenza a causa delle gravi ferite riportate, ha aggiunto Hosig.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!