Cerca e trova immobili
ZUGO

Fermata una coppia che voleva spillare 70mila franchi a una 81enne

I due avevano minacciato l'anziana di pubblicare la foto della figlia, implicata in un presunto incidente mortale
deposit
Fonte ats
Fermata una coppia che voleva spillare 70mila franchi a una 81enne
I due avevano minacciato l'anziana di pubblicare la foto della figlia, implicata in un presunto incidente mortale
ZUGO - Gli investigatori della polizia di Zugo sono riusciti ad arrestare una coppia di truffatori - un polacco di 66 anni e una ungherese di 45 anni - che volevano spillare 70'000 franchi a una anziana minacciandola di pubblicare la foto della figli...

ZUGO - Gli investigatori della polizia di Zugo sono riusciti ad arrestare una coppia di truffatori - un polacco di 66 anni e una ungherese di 45 anni - che volevano spillare 70'000 franchi a una anziana minacciandola di pubblicare la foto della figlia, implicata in un presunto incidente mortale.

La polizia è stata avvertita da una banca venerdì pomeriggio che una anziana cliente voleva ritirare una grande quantità di contanti, riferisce un comunicato odierno della polizia di Zugo. Gli investigatori civili si sono quindi messi in contatto con la 81enne.

Quest'ultima ha riferito di aver ricevuto diverse telefonate la mattina stessa, nelle quali le è stato indicato che sua figlia aveva avuto un incidente stradale in Italia e che una persona era morta. I truffatori hanno poi minacciato di inviare ai media una foto di sua figlia se l'anziana non avesse prontamente pagato 70'000 franchi in contante.

La pensionata ha infine consegnato il denaro all'ingresso di casa sua a Zugo a una sconosciuta vestita di scuro. Quando quest'ultima ha cercato di salire su un'auto con targhe tedesche, lei e il conducente sono stati fermati e arrestati.

La procura ha aperto un procedimento penale e ha chiesto al tribunale delle misure coercitive di avallare la detenzione preventiva.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE