Cerca e trova immobili

ZUGOFermata una coppia che voleva spillare 70mila franchi a una 81enne

09.05.22 - 17:01
I due avevano minacciato l'anziana di pubblicare la foto della figlia, implicata in un presunto incidente mortale
deposit
Fonte ats
Fermata una coppia che voleva spillare 70mila franchi a una 81enne
I due avevano minacciato l'anziana di pubblicare la foto della figlia, implicata in un presunto incidente mortale

ZUGO - Gli investigatori della polizia di Zugo sono riusciti ad arrestare una coppia di truffatori - un polacco di 66 anni e una ungherese di 45 anni - che volevano spillare 70'000 franchi a una anziana minacciandola di pubblicare la foto della figlia, implicata in un presunto incidente mortale.

La polizia è stata avvertita da una banca venerdì pomeriggio che una anziana cliente voleva ritirare una grande quantità di contanti, riferisce un comunicato odierno della polizia di Zugo. Gli investigatori civili si sono quindi messi in contatto con la 81enne.

Quest'ultima ha riferito di aver ricevuto diverse telefonate la mattina stessa, nelle quali le è stato indicato che sua figlia aveva avuto un incidente stradale in Italia e che una persona era morta. I truffatori hanno poi minacciato di inviare ai media una foto di sua figlia se l'anziana non avesse prontamente pagato 70'000 franchi in contante.

La pensionata ha infine consegnato il denaro all'ingresso di casa sua a Zugo a una sconosciuta vestita di scuro. Quando quest'ultima ha cercato di salire su un'auto con targhe tedesche, lei e il conducente sono stati fermati e arrestati.

La procura ha aperto un procedimento penale e ha chiesto al tribunale delle misure coercitive di avallare la detenzione preventiva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE