Rogo in una palazzina, allontanate 33 persone

L'incendio è avvenuto alla periferia ovest di Lucerna. Nessuno è rimasto ferito.
LUCERNA - Un incendio scoppiato ieri pomeriggio in un appartamento di una casa plurifamigliare nel quartiere di Littau, alla periferia ovest di Lucerna, ha reso necessaria l'evacuazione della palazzina. L'operazione ha interessato 33 persone. Lo ha comunicato oggi la polizia lucernese precisando che nessuno è rimasto ferito.
L'allarme è scattato verso le 17.00. I pompieri, intervenuti con 50 uomini, sono riusciti a domare velocemente le fiamme. Ventidue adulti e 11 bambini sono stati fatti uscire dalla palazzina ma tutti - ad eccezione degli abitanti dell'appartamento in cui è scoppiato il rogo - hanno potuto tornare nei loro alloggi, dopo che questi erano stati arieggiati, precisa la nota.
Le cause e l'ammontare dei danni non sono ancora noti, aggiunge il comunicato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!