Capodanno, aggressioni e feriti a Basilea

Tre uomini e una famiglia sono state vittime di assalti durante la notte del veglione
BASILEA - È stata una notte piuttosto agitata quella di Capodanno a Basilea, con diverse persone rimaste ferite in due distinte aggressioni fisiche. In un caso, la polizia ha già fermato un paio di giovani sospettati, riferisce la procura tramite una nota.
Il primo episodio violento è avvenuto alle 22:00, quando un gruppo di sconosciuti ha attaccato tre uomini fra i 19 e i 23 anni, ferendoli con calci e pugni. Quando un residente affacciatosi alla finestra ha fatto sapere di aver chiamato la polizia, gli autori si sono dileguati, facendo perdere le proprie tracce.
Una ventina di minuti dopo la mezzanotte, tre individui hanno aggredito una famiglia di quattro persone. Due di esse sono state trasportate all'ospedale in ambulanza. In relazione a questo fatto sono stati arrestati un 20enne e un 17enne.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!